GRUPPO 1

GRUPPO 2

GRUPPO 3

GRUPPO 4

GRUPPO 5

GRUPPO 6

GRUPPO 7

GRUPPO 8

SCUOLA DI OBESITA’ SIO – 2024

Trieste 25 – 27 Gennaio | Riviera & Maximilian’s Hotel

SCUOLA DI OBESITÀ SIO 2024 (IV edizione)

Trieste, 25-27 Gennaio 2024Riviera & Maximilian’s Hotel

Solo nel 2019 il Consiglio Direttivo della Società ha inaugurato la prima edizione della Scuola SIO e già la IV edizione è alla porte. Un’occasione unica per i giovani professionisti che lavorano nell’ambito dell’obesità: tre giorni intensi di alta formazione, con docenti fra i maggiori esperti in Italia.

Le iscrizioni sono aperte e vi ricordiamo che saranno ammessi un totale di 40 partecipanti (medici, dietisti, nutrizionisti e psicologi) che si occupino del trattamento della persona affetta da obesità, con l’obiettivo di formare la nuova generazione di esperti che possano lavorare in team per un corretto inquadramento diagnostico e per un appropriato management della malattia obesità.

La scuola SIO è gratuita per iscrizione, pernottamento e pasti;
A carico del partecipante solo il viaggio andata e ritorno per Trieste.

La candidatura deve essere presentata compilando il form on line che trovate all’indirizzo
https://sio-obesita.org/scuola-sio/

e deve comprendere: curriculum vitae, modulo di iscrizione ed una breve presentazione di un caso clinico sull’obesità (riguardante la propria esperienza ambulatoriale o un aspetto della gestione dell’obesità che interessi il discente).

Non vi abbiamo ancora convinto? Vi lasciamo con qualche commento dei partecipanti delle passate edizioni

La scuola SIO per me è stata un momento di crescita professionale e di confronto con colleghi medici, dietisti, nutrizionisti e psicologi oltre che con i massimi esperti nel campo dell’obesità. Occasione di VERA formazione.

La SIO School è stata un’occasione fantastica per conoscere giovani colleghi con i miei stessi interessi ed allo stesso tempo confrontarmi con esperti del settore. È un’opportunità che consiglio di non farsi scappare a tutti coloro che sono affascinati da questo ambito!

La Scuola SIO è stato un evento formativo molto interessante; è stato trattato l’argomento obesità su tutti i fronti e questo mi ha dato una visione complessiva della patologia. È stata una bellissima esperienza, soprattutto perchè ho visto tutti i professionisti collaborare e confrontarsi per la stessa causa ovvero il miglioramento della qualità della vita dei pazienti affetti da obesità.

Il Comitato Didattico della Scuola SIO
Rocco Barazzoni
Cristiana Randazzo
Alexis Malavazos

 

Le iscrizioni sono chiuse