SCUOLA DI OBESITÀ SIO 2024 (IV edizione)
Trieste, 25-27 Gennaio 2024│Riviera & Maximilian’s Hotel
Solo nel 2019 il Consiglio Direttivo della Società ha inaugurato la prima edizione della Scuola SIO e già la IV edizione è alla porte. Un’occasione unica per i giovani professionisti che lavorano nell’ambito dell’obesità: tre giorni intensi di alta formazione, con docenti fra i maggiori esperti in Italia.
Le iscrizioni sono aperte e vi ricordiamo che saranno ammessi un totale di 40 partecipanti (medici, dietisti, nutrizionisti e psicologi) che si occupino del trattamento della persona affetta da obesità, con l’obiettivo di formare la nuova generazione di esperti che possano lavorare in team per un corretto inquadramento diagnostico e per un appropriato management della malattia obesità.
La scuola SIO è gratuita per iscrizione, pernottamento e pasti;
A carico del partecipante solo il viaggio andata e ritorno per Trieste.
La candidatura deve essere presentata compilando il form on line che trovate all’indirizzo
https://sio-obesita.org/scuola-sio/
e deve comprendere: curriculum vitae, modulo di iscrizione ed una breve presentazione di un caso clinico sull’obesità (riguardante la propria esperienza ambulatoriale o un aspetto della gestione dell’obesità che interessi il discente).
Non vi abbiamo ancora convinto? Vi lasciamo con qualche commento dei partecipanti delle passate edizioni
“La scuola SIO per me è stata un momento di crescita professionale e di confronto con colleghi medici, dietisti, nutrizionisti e psicologi oltre che con i massimi esperti nel campo dell’obesità. Occasione di VERA formazione.”
“La SIO School è stata un’occasione fantastica per conoscere giovani colleghi con i miei stessi interessi ed allo stesso tempo confrontarmi con esperti del settore. È un’opportunità che consiglio di non farsi scappare a tutti coloro che sono affascinati da questo ambito!”
“La Scuola SIO è stato un evento formativo molto interessante; è stato trattato l’argomento obesità su tutti i fronti e questo mi ha dato una visione complessiva della patologia. È stata una bellissima esperienza, soprattutto perchè ho visto tutti i professionisti collaborare e confrontarsi per la stessa causa ovvero il miglioramento della qualità della vita dei pazienti affetti da obesità.”
Il Comitato Didattico della Scuola SIO
Rocco Barazzoni
Cristiana Randazzo
Alexis Malavazos